ATTUALITà
Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, Ciliento e Amati: “Ipotesi navette di trasporto pubblico continuative in vista dell’apertura. Avviato procedimento per valutare fattibilità e costi"
Nota degli assessori ai Trasporti e al Bilancio Debora Ciliento e Fabiano Amati, a commento della riunione svoltasi oggi presso l’assessorato ai Trasporti con i sindaci di Monopoli e Fasano
Fasano - «In vista dell'apertura del nuovo ospedale Monopoli-Fasano e per non farci trovare impreparati, abbiamo concordato di valutare, con i sindaci di Monopoli e Fasano, l'istituzione di un servizio di trasporto pubblico continuativo, a mezzo di navette dai due centri abitati, così da intercettare anche tutti i cittadini provenienti dagli altri 10 comuni del bacino epidemiologico, appartenenti a due diverse province.
La valutazione terrà conto, ovviamente, delle risorse finanziare disponibili o destinabili a questo programma, magari attraverso un procedimento di copertura graduale delle necessità di trasporto e comunque in grado di essere portato a regime in concomitanza con l'entrata in esercizio completo del nuovo ospedale.
Bisogna tener conto, inoltre, che il nuovo ospedale Monopoli-Fasano, come tutti gli ospedali di II e I livello, è destinato a un'utenza regionale, per cui ogni programma trasportistico non può essere limitato a valutazioni di tipo cittadino o provinciale.
Per tracciare con concretezza le prime conclusioni, la riunione di oggi è stata aggiornata al 17 febbraio prossimo».
di Redazione
05/02/2025 alle 07:13:24
Galleria di immagini: Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, Ciliento e Amati: “Ipotesi navette di trasporto pubblico continuative in vista dell’apertura. Avviato procedimento per valutare fattibilità e costi"
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela